Lo studio si occupa di fornire assistenza legale stragiudiziale, pre-giudiziale, in sede di volontaria giurisdizione e difesa processuale in ogni stato e grado del giudizio a singoli, aziende ed Enti Pubblici , in Sardegna e nell’intero territorio nazionale per mezzo della titolare e/o avvalendosi di collaboratori avvocati iscritti all’albo di altri studi in varie aree del diritto: civile; discriminazioni di genere nei rapporti etico-sociali, economici e politici; gestione della crisi da sovraindebitamento dei soggetti non fallibili; penale; tributario e amministrativo.
All’assistenza stragiudiziale e pre-giudiziale da svolgersi in presenza nello studio e/o presso altre sedi ed on line, si assegna un ruolo primario in quanto permette di evitare i costi e le lungaggini dei procedimenti giudiziari concretizzandosi in una serie di attività volte a prevenire o a dirimere sul nascere le controversie: consulenze e pareri legali; contratti; regolamenti; convenzioni; modelli di organizzazione e gestione previsti D. Lgs.231/2001; lettere di messa in mora e diffide; mediazione obbligatoria e volontaria; negoziazione assistita; transazioni e conciliazioni.
Presta assistenza anche in sede di volontaria giurisdizione, ossia nei procedimenti in cui l’ Autorità Giudiziaria è chiamata non ha dirimere una controversia, ma ad emanare provvedimenti sostitutivi o integrativi della volontà delle parti, richiesti dalla legge per la costituzione di un determinato rapporto giuridico, nelle materie ivi trattate: stato persone, successioni, tutele, curatele, amministrazioni di sostegno, famiglia e societaria.
La titolare si occupa da decenni prevalentemente di diritto civile ed, in particolare di: obbligazioni e contratti; recupero crediti; esecuzioni; risarcimento danni; infortunistica stradale; successioni; proprietà ed altri diritti reali; condominio; tutela del consumatore; tutela dei diritti; responsabilità professionale e sanitaria; diritto commerciale; diritto bancario; lavoro e famiglia.
Si occupa altresì di: diritto penale per il quale è in possesso di abilitazione alle difese d’ufficio; delle discriminazioni di genere nei vari ambiti a seguito di percorso formativo (corso di alta formazione in pari opportunità e diritto non discriminatorio); della difesa dei consumatori e degli altri soggetti non fallibili nelle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento per la quale ha seguito apposito corso abilitante per gestore crisi sovraindebitamento.
Per il diritto tributario e amministrativo si avvale eventualmente della collaborazione esterna di altri professionisti iscritti all’albo.
Si precisa che solo nelle conversazioni orali si è disponibili ad utilizzare la lingua sarda (campidanese).
Per il servizio di consulenza on-line si rinvia alla pagina specificamente riservata unitamente ai contatti.
COMPENSI PRESTAZIONI:
giudiziali, in mancanza di preventivo accordo con il cliente, i compensi professionali verranno determinati sulla base dei parametri per la liquidazione vigenti al momento del pagamento;
stragiudiziali, il cliente riceverà un preventivo scritto sul costo della prestazione prima dell’affidamento dell’incarico.
La titolare è iscritta nelle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato in materia civile e penale e, pertanto, qualora il cliente possieda i requisiti per beneficiare di tale istituto, può agire e resistere in giudizio, nominandola e richiedendo la sua assistenza gratuitamente, ossia a spese dello Stato. Per le condizioni di ammissione si rinvia al sito www.giustizia.it (scheda pratica su ” come fare per “, faq su processi e cause).