Conformemente al divieto previsto dal Codice deontologico non si rilasciano Consulenze legali gratuite.

Comodamente da casa propria, il cliente potrà ricevere la consulenza e l’assistenza legale richiesta, per mezzo di scritti (e-mail, pec, raccomandata A/R anticipata tramite e-mail o fax) o con forme miste: con contatto scritto e successivo appuntamento virtuale (videochiamate ) su apposite piattaforme concordate con il cliente.

Chiunque intende avvalersi del servizio di consulenza e/o assistenza legale on-line deve rispettare la seguente procedura e condizioni:

  1. Compilare ed inviare il modulo contatti posto a fine pagina;
  2. Seguirà, entro i successivi due giorni lavorativi, la risposta di accettazione della richiesta da parte dello studio a mezzo e-mail. In mancanza di risposta entro tale termine, la richiesta deve ritenersi non accolta;
  3. In caso di accettazione, lo studio farà pervenire al potenziale cliente altresì  il preventivo di spesa (comprensivo degli accessori di legge) e i tempi per evadere il quesito, con richiesta dei suoi dati fiscali ed eventuali altre informazioni non indicate nel modulo necessarie per valutare la questione nel suo complesso;
  4. Qualora si debba esaminare documentazione per l’espletamento dell’incarico di consulenza e/o assistenza legale on-line (lettere di diffida, disdetta, contratti, etc.) si precisa che, l’accettazione dell’incarico da parte dello studio sarà, inoltre, condizionato al previo pagamento di un acconto nella misura del 40% dell’importo preventivato;
  5. Il cliente che accetta il preventivo e le altre condizioni deve comunicarlo allo studio tramite e-mail e provvedere al versamento dell’acconto qualora ci sia documentazione da sottoporre all’esame dello studio. In mancanza, l’incarico non può ritenersi conferito. Si prega di far pervenire la documentazione da esaminare esclusivamente in formato pdf agli indirizzi e-mail dello studio solo dopo la prova del pagamento dell’acconto;
  6. Ricevuta l’ accettazione del cliente, lo studio gli invierà una e-mail, con la richiesta di pagamento secondo le  modalità prescelte indicate nel modulo ed illustrate nel punto seguente unitamente alle proprie coordinate bancarie o alle istruzioni necessarie per il pagamento da effettuare online con il sistema PayPal o tramite vaglia postale. Si precisa che il servizio verrà erogato solo dopo la prova dell’avvenuto integrale pagamento;
  7. Modalità di pagamento: con bonifico bancario o postale; vaglia postale; con sistema PayPal anche con carte di credito. Se il cliente paga attraverso bonifico o vaglia deve inviare la ricevuta per posta elettronica allo studio.  Se il cliente intende utilizzare il sistema PayPal deve cliccare sul bottone Paga adesso posizionato sotto il punto seguente e verrà immediatamente reindirizzato alla pagina PayPal per il pagamento. Le fatture per i compensi ricevuti (anche in acconto) verranno trasmesse al cliente a mezzo posta elettronica o servizio postale ordinario;
  8. Seguita tutta la procedura, il cliente riceverà la consulenza e/o l’assistenza legale secondo le modalità prescelte (e-mail,  pec,  raccomandata A/R anticipata tramite e-mail o fax o incontro virtuale – videochiamate -su piattaforme concordate con il cliente).

Per eventuali chiarimenti sulla procedura e condizioni, inviare documenti non sensibili, concordare una procedura più celere per casi urgenti o fissare un appuntamento telefonare ai numeri: 07093500253497240340 oppure scrivere a: stragiudizialeonline@studiolegalemonicapau.it. Invece, per allegare documenti contenenti dati personali sensibili utilizzare esclusivamente la pec ed indirizzarla a: studiolegale.monicapau@pec.it

Per agevolare la localizzazione e il raggiungimento dello studio, potete inserire l’indirizzo Vico IV Felice Uda n.3 (ingresso civico n.1) sulla Mappa Collinas.

MODULO CONTATTI

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